Chi siamo!

Chi siamo … siamo un insieme di associazioni ufficialmente riconosciute dal CONI ed affiliate a diversi enti di promozione sportiva riconosciuti a livello nazionale.

La nostra attività si sviluppa in molteplici attività sportive tra le quali:
– campionati invernali di calcio a5 e calcio a7;
– tornei estivi di calcio e beach volley;

I campionati invernali hanno inizio durante il mese di ottobre per terminare nell’aprile dell’anno dopo. Durante questo periodo le squadre in competizione (12 per campionato) si sfidano dando vita ad un girone all’ italiana che vede tutti e 12 i team affrontarsi due volte e generando un totale di 22 giornate e di 132 partite in totale. Questa formula vale sia per il calcio a 5 che per il calcio a 7.

I tornei estivi, a loro volta, si suddividono in altre due categorie, questa volta in base alla loro durata:
– i tornei serali, sono strutturati in due fasi: la prima a gironi e la seconda ad eliminazione diretta. Generalmente, questi tornei hanno durata che varia dal mese al mese e mezzo e durante la competizione le squadre arrivano a disputare un massimo di 6 o 7 partite ciascuna.
– Le 12 o 24 ore, “tutto in un giorno” !In questa particolare formula dei tornei si svolge prima una fase a gironi, susseguita da una seconda fase ad eliminazione diretta, con partite decisive che stabiliscono le squadre che proseguiranno il torneo fino alla sfida finale. Al grande valore sportivo delle 12h e 24h , si affianca il valore umano che si origina dalla convivenza di 700/1000 persone che per un giorno invadono il centro sportivo in questione, con l’opportunità di passare molto tempo insieme a compagni, avversari e appassionato, per alternare alla tensione e alla concentrazione della gara, momenti di svago, divertimento e condivisione.

Premi:
tutti i nostri tornei mettono in palio premi favolosi, con l’assoluta certezza di accontentare tutti gli utenti e di garantire la massima qualità per i vincitori che ne usufruiranno. La maggior parte dei nostri premi è targata 24H e le squadre vincitrici ottengono il pass per le FinaliNazionali del Circuito 24h, inclusa notte in albergo pagata a tutti i membri della squadra. Ma non solo: altri premi prevedono un viaggio in una capitale europea o, ancora, una scorta di birra!

“Siamo bravi a fare il nostro mestiere! Perché per noi è veramente un lavoro farvi divertire! E quello che facciamo, lo facciamo con passione perché ci piace veramente”.

Chi siamo

Chi siamo